Notizie

  • Il near working rilancia i coworking
    Lavorare in uno spazio condiviso è ottimo per mille motivi, ai quali si aggiunge oggi il vantaggio di farlo vicino a casa, il near working. E in futuro? Saranno centri formativi. La mappa dei coworking a Milano Da tempo Milano traina un modo di lavorare diverso, al centro del quale c’è la condivisione degli spazi.…
    Leggi tutto
  • Perchè uno spazio di coworking può essere ideale per imprenditori e startup
    Hai mai pensato di lavorare in uno spazio di coworking? Il coworking, definito come spazio d’ufficio condiviso da freelance, liberi professionisti che desiderano lavorare in uno spazio comune con un’impostazione collaborativa (in opposizione al modello tradizionale di uffici occupati dai dipendenti di una singola organizzazione), offre molti vantaggi della quale potresti non aver mai pensato. Infatti, il coworking potrebbe essere…
    Leggi tutto
  • Coworking, condiviso o di prossimità. Il nuovo ufficio (dopo i lockdown)
    Da un recente sondaggio commissionato dalla società World Capital ad un gruppo di aziende ci sono diverse tipologie di spazi di lavoro che si stanno sviluppando e che – qualcuna più e qualcuna meno – stanno suscitando l’interesse dei players di settore. Il coworking condiviso o di prossimità è sicuramente la tipologia più diffusa, che nel 28,3%…
    Leggi tutto
  • Coworking: cos’è, come funziona
    Nell’era dello smart working sempre più professionisti e aziende scelgono di condividere gli spazi lavorativi. CHE COS’È IL COWORKING Nato a San Francisco nel 2005, il coworking è un modello di lavoro che prevede la condivisione degli spazi di un ambiente lavorativo, generalmente un ufficio, con altre persone non impiegate nella stessa azienda o organizzazione.…
    Leggi tutto